lunedì 12 agosto 2013

12/08/2013 (00:04) - Selamat Hari Raya Aidilfitri!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Come va?
Io non me la passo male ma credo che vi starete chiedendo cosa diavolo significa il titolo di questo post? Immagino di si; in parole povere vuol dire "Buon Hari Raya" (Come se dicessimo "Buon Natale", "Felice anno nuovo" o cazzate del genere). Anche da qui posso sentire l'odore di qualcuno che romperà chiedendo "Gne gne gne, ma cosa vuol dire Aidilfitri?" Carissimo amico: e io che cazzo ne so? Ok, seriamente ora, mi hanno spiegato e se ho capito bene Aidilfitri non è altro che il nome Hari Raya in arabo (SE HO CAPITO BENE!).
Ora, dopo questo piccolo siparietto,è il momento delle cose serie, quindi preparatevi al supermegaibigniamiglifannounapippa riassunto (di cosa non so: un po' di questo, un po' di quello..).
Allora, come sapete (se avete letto il post intitolato "AVVISO"; se non lo avete fatto c'è una bolgia riservata apposta per voi all'inferno) non ci sono stato per tutta la settimana perchè sono andato dalla nonna con mio fratello e mio cugino dove abbiamo dato una mano visto che ci sono dei lavori di ristrutturazione.
Cosa ho fatto in questi giorni? Al mattino mi alzavo, mi lavavo, facevo anch'io digiuno (e ho fatto bene! Capirete dopo), aiutavo, procrastinavo (però vuol dire rimandare a domani..... forse e meglio dire cazzeggiavo), leggevo e alla sera cenavo per poi, dopo essermi fatto una bella doccia ghiacciata (che a confronto l'acqua in bollitura è tiepida), stendermi e rendermi conto di avere disturbi mentali poichè mi sono guardato le prime 2 stagioni di Game of Thrones in 5 giorni (ciò vuol dire 4 episodi da 50 minuti a sera, vabbò che di tempo la sera ce n'era...). Ah, ho anche dormito, giusto perchè mi avanzava un po' di tempo.
Quando è arrivata la fine del Ramadan abbiamo mangiato tutti assieme (era tornata la mia famiglia e degli zii con annessa famiglia) e poi, dopo cena, abbiamo preparato tutto per accogliere le persone che son venute a mangiare.



Tutto pronto per accogliere le persone
Un piccolo assaggio dell'offerta...
MOMENTO SUPER QUARK:
L'Hari Raya è la festività che segue il mese del digiuno del Ramadan, si segue questo rito poichè si ritiene che il profeta musulmano, in questo mese, abbia ricevuto una rivelazione da parte dell'Arcangelo Gabriele (Io preferisco chiamarlo Trikster, Loki o Richard Speight Jr. .... Perchè a me???).
Alla fine di questo periodo di digiuno segue la festività detta Hari Raya durante la quale le persone peregrinano per le case e viene offerto loro del cibo.
FINE MOMENTO SUPER QUARK.

Anche io con la mia famiglia sto andando in giro per le varie case (più che altro quelle dei parenti) e sì, ho detto sto andando poichè è da quando è iniziato l'Hari Raya che non faccio altro che andare in giro e mangiare. Per carità, non mi lamento; meno male che ho seguito il digiuno da quando sono qua, anche se mi sa che dovrò ripeterlo alla fine dei festeggiamenti......
Cos'altro c'è da dire.... Ah già, ogni famiglia ha l'abitudine di fare un regalo ai ragazzi, solitamente una busta con del denaro. Le anno date anche a me, nonostante fosse la prima volta che mi vedessero; è magnifica come cosa, davvero; la facilità con cui si entra in sintonia con le persone è qualcosa... WOW!!!
Devo dire che le buste sono davvero belle: se ho capito bene le offrono banche, società o altre aziende e le persone ci mettono dentro qualche Ringgitt che poi danno ai ragazzi. Se ve lo chiedete, no, non sono interessato al contenuto.....
Che dire questo potrebbe essere il mio primo e (mi sa sicuramente) ultimo Hari Raya e.... mi piace, è qualcosa che non riesco a descrivere, però.... è bello; è qualcosa di diverso e mi piacerebbe augurare a tutti di provare a festeggiare una festa del genere in una comunità come quella malese.

Continuo sempre a sentirmi più a casa qua... anche se ogni tanto ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e per questo vorrei ringraziare Polina, Giulia, Alessando e Davide che anche se non sono qua non si fanno problemi ad ascoltare i miei sproloqui e deliri...
Grazie mille anche a tutti gli altri che mi sostengono e che hanno creduto in me e senza i quali non avrei trovato la forza di essere qui.
GRAZIE!
Ok, ho già fatto i ringraziamenti..... quindi non mi resta che salutarvi e dirvi
Lunga vita e prosperità!
Per chi se lo chiedesse mi sono visto anche Ii film di Star Trek, visto che avevo finito GoT prima del previsto... Non giudicatemi!
Ok, dopo l'ennesima cagata nonchè deliziosissima figura di materia fecale è giunto davvero il momento di salutarvi (seriamente questa volta) e augurarvi una buona estate (anche se è già iniziata da un pezzo) e di rivedervi al prossimo post!
Ciaooo!

-Edox

P.S.P.A.(Post Scrittum Piccolo Avviso): Appena ho tempo monterò insieme un po' d'immagini di questi giorni e le posterò sul blog e facebook, inoltre pesno che darà un po' una rinnovata alla grafica del blog.


Nessun commento:

Posta un commento