domenica 8 dicembre 2013

30/11/2013 - Ultimo del mese..... Novembre!

Salve Ragazzuoli!
Come va?
Scusate per il ritardo, probabilmente il titolo più adatto sarebbe: "Ultimo del mese..... Novembre... In ritardo!"
Ok, come sempre ciancio alle bande e cominciamo.
Innanzitutto vi spiego sintetizzando al massimo come mai non ho avuto molto tempo per scrivere, ho meglio ho avuto il tempo, il fatto è che non sapevo COME scrivere ciò che vorrei dire e oggi la situazione non è cambiata, perciò credo si tratterà di un post più breve del solito.
Oramai è un bel po' che mi trovo qua, ma la cosa più incredibile e quanto velocemente sia passato il tempo; sembra ieri che ero a Roma con tutti gli altri in partenza per la Malesia e mi rendo conto che non ho sentito niente: niente ansia, niente paura, niente di niente, nessuna emozione.
All'inizio mi pareva strano, però ci ho pensato su per molto tempo sul perchè non abbia provato niente e un'idea mi è venuta in mente però non so quanto possa essere reale.
Personalmente ipotizzo che la mia esperienza fosse già cominciata prima di partire perchè già in quel momento ero diverso in parte da quello che fino ad allora ero stato.
Ora mi pare una cosa abbastanza chiara, ma quando partii e mi vidi così ero stranito, non mi capacitavo del perchè di tutto questo; credevo di avere qualcosa che non andava e invece mi rendo conto che semplicemente stavo passando un periodo fra quello che ero e quello che poi sarei diventato nel mio processo di maturazione durante quest'esperienza.
Attenzione però: io non sono assolutamente diventato una persona fredda e distaccata, credo semplicemente che fosse appunto un periodo di transizione.
Ora come ora mi sento a cavallo fra 2 mondi, spesso mi comporto come una volta pur pensando per come sono adesso.
So che sembra che probabilmente sto parlando più per supercazzole che per altro; però alla fine questo è un discorso a cui tengo particolarmente e che approfondirò nello speciale di natale e fine anno (si, annuncio uno speciale che raccoglierà tutto ciò che avevo annunciato precedentemente).
Parlando d'altro con la mia famiglia oramai credo di avere un rapporto abbastanza solido, anche se devo ammettere che ho notato che essendo io un tipo un po' taciturno, mio padre (che adora parlare molto) abbia alcune difficoltà. Io sto cercando di impegnarmi per risolverle, ma non è facile.
Però in fondo è questo il bello: sfide non solo fisiche, ma anche mentali che si prova a vincere.
Cos'altro posso dire?
Per Natale la mia famiglia a programmato un viaggio ed io mi aggrego a loro; sapete dove?


In Australia O_O!!!!!!!
Sono contentissimo di questo e non mi sento di aggiungere altro.
Come nello scorso "Ultimo del mese....." continuo a provare questo senso si tristezza ogni tanto, ed ora che si sta avvicinando il Natale un po' di più. Sarà che mi manca l'atmosfera, la neve o lo scoppiettare dei pezzi di legna nel camino la sera. Non lo so, il fatto rimane che in questo periodo mi sento un po' più spesso giù; però.... sono contento. Per quanto mi faccia strano non vivere il Natale come lo intendo io: scambiarsi i regali con gli amici, l'ultimo giorno di scuola fare festa, portare panettoni e pandori, vestirsi da babbo natale e andare in giro a fare il pirla... Credo proprio che questo sarà un Natale speciale.

Ed ora la citazione di Novembre che non centra una mazza con quanto scritto: "Il mondo è un palco, uomini e done sono solamente attori. Ci sono ingressi e uscite e ciascuno può rivestire ruoli diversi." - William Shakespeare
Giunti a questo punto, se avete letto tutto e mi auguro che lo abbiate fatto, non mi resta che salutarvi, augurarvi un buon Dicembre e preparatevi perchè il Natale sta arrivando.
Io vi saluto, vi abbraccio e vi dico che ci si vede alla prossima!

-Edox...

Nessun commento:

Posta un commento