venerdì 27 dicembre 2013

25/12/2013 - Buon Natale e Vaffanculo!

Salve a tutti, come va?
Lo so che è molto che non scrivo; ma mi trovo qua per raccontarvi del Natale, più in particolare del mio Natale... Come è stato?
Sinceramente credo che il titolo possa riassumere tutto quello di cui vorrei parlare in questo post; in altre parole quella frasse riassume un po' come è stato il mio Natale quest'anno e cosa ne penso del Natale in generale.
Allora, comincerei raccontandovi il mio Natale: è iniziato di merda, ma proprio tanto per poi finire in una maniera meravigliosa.
Praticamente, come avevo già scritto, quest'anno avrei dovuto passare il Natale in Australia con la mia famiglia, il problema è sorto quando siamo arrivati all'aeroporto poichè abbiamo scoperto che necessitavamo di un visto; per tutta la mia famiglia non c'è stato problema, l'hanno fatto on-line in 10/15 minuti; arrivato il mio turno ecco che partono i casini... già perchè per i residenti nell'Unione Europea c'è il visto gratuito; "Che figata" penserete, ma non è così: qusto tipo di visto richiede anche l'approvazione che solitamente è abbastanza rapida; il problema è che la richiesta per questo tipo di visto per me è stata fatta alla vigilia di Natale....................
In altre parole non ho potuto prendere l'aereo e sono stato riaccompagnato a casa; l'indomani mi dicono che andrò a passare il Natale in una famiglia cristiana; anche se un po' a malavoglia ci vado e subito mi rendo conto che è un altro mondo, fanno festa, mi abbracciano, mi offrono da bere (meglio evitarlo considerando che con tutta l'agitazione e il nervosismo che avevo ho rischiato più volte di sboccare) c'è gioia, c'è allegria. In altre parole, anche senza neve è DAVVERO NATALE..... Si cazzo!!!!!
Davvero, mi sono sentito bene, arrivato a metà serata ero tranquillo, felice e rilassato.
Ora ho ricevuto una mail dove mio padre mi dice che ha trovato il modo di farmi partire per l'Australia la notte fra il 27 e il 28; anche se un po' a malincuore decido di andarci, se non altro per non perdere i soldi che avevo già dato.
Quindi fra non molto partirò ed andrò in Australia.
Ma ora arriviamo a parlare di un punto che reputo più importante ed interessante, ovvero cosa ne penso del Natale.
Devo premettere che io e il natale abbiamo un rapporto di amore-odio; proprio così, adoro ed odio allo stesso tempo il natale.
Lo adoro, o meglio adoro il periodo natalizio, perchè è quel momento in cui puoi stare insieme alle persone a cui tieni davvero, sono tutte le giornate che passi mettendo una X sul calendario del diario aspettando le vacanze, è il momento in cui fai un regalo alle persone a cui davvero tieni.
Insomma... non diciamo stronzate... per me il Natale significa solo una cosa... fare na mazza tutto il giorno e mangiare come un maiale per tutto il periodo delle festività per poi andare a dare i soldi (eventualmente ricevuti come regalo) ad un dietologo o quel che è giustificandomi con: "Ma era Natale....".
Ma perchè odio il Natale? Se si parla del perchè mi piace è un po' difficile scriverlo, difatti ci scherzo anche su; mentre parlando sui suoi lati negativi credo di essere serio quando la definisco "La fiera dell'ipocrisia" poichè tutti gli anni ci sarà sempre gente che non ti ha mai cagato per un intero anno e poi arriva e ti dice (o ti manda un messaggio) "Auguri di buon Natale vecchio amico" e tu, con un sorriso artificiale come la plastica "Anche a te amico mio, e buon anno nuovo..." quando i realtà quello che, personalmente, vorrei dirgli è: "Ma chi cazzo sei? Ma chi ti conosce? Ma prenditi sti auguri e sto panettone e vedi di andartene affaculo.....".
Okay, forse qua sto esagerando un po'; però io non sopporto queste persone che fanno certe cose solo perchè è ciò che la società vuole da loro.
Quindi se vogliamo riassumere questo mio pensiero e come è andato il mio Natale credo che la seguente immagine possa andare bene, anche se carente degli aspetti positivi...

In conclusione....
Se siete persone che conosco e sapete che ve lo faccio col cuore perchè a voi tengo (E anche se siete i studenti di AFS in giro per il mondo o che sono appena tornati, anche se non vi conosco) vi abbraccio e vi auguro un Buon Natale.
Mentre per tutti gli altri... vi faccio un indovinello: Prendete il titolo del post e se non rientrate nella.... ah, che noia... facciamo prima: A tutti voi che ogni Natale massacrate le palle con i vostri finti auguri dopo che per un anno e forse più ci augurate di finire schiacciati sotto non uno, non due ma almeno una ventina di treni, a tutti voi un meraviglioso e più che meritato VAFFANCULO!

Come sempre io vi saluto vi ringrazio e un forte abbraccio!
Ciao!

- Edoardo

Nessun commento:

Posta un commento