giovedì 12 settembre 2013

31/08/2013 (17:25) - Ultimo del mese..... Agosto

Salve ragazzi!
Sono di nuovo qua per raccontare in modo un po' più serio quanto accaduto in questo primo mese di vita passato per intero qua.
Allora; da dove iniziare... ce così tanto da dire... Il primo agosto ho iniziato ad andare a scuola, dalla quale ho subito avuto 2 settimane di vacanza per l'Hari Raya, ma tutto questo l'ho già detto in precedenti post.
Può sembrare strano; ma non riesco a scrivere come mi sento; mi piace molto qua, mi sento bene con la mia famiglia, eppure continuo a sentire la mancanza di qualcosa.
Sarà che sono abituato al tipo di relazione che c'è in Italia, sarà che nonostante tutto provo della nostalgia, sarà quel che sarà.
In un mese ho stretto amicizia con molte persone nuove e anche dei pregiudizi che avevo (ma che ignoravo) stanno scomparendo del tutto; è meravigliosa come cosa.
Una piccola nota, forse un po' dolente, è che in Italia, solitamente, con i miei amici, si usciva, si organizzava qualcosa, insomma: cose normali per noi. Qua invece, parlando con i miei nuovi amici, sento che loro i pomeriggi studiano o giocano al computer. Per carità, sono il primo che ogni tanto lo fa non dico niente in questo; ma un po' mi manca quel "Hey come va? Ti va di andare a farci un giro?" (Ovviamente qua è tutto sintetizzato). Il fatto è che la consideravo una cosa di routine da non accorgermi di quanto fosse... speciale(?) è bizzarro, sono il primo ad ammetterlo, però... è così.
Un'altra così che mi ha scombussolato un po' dopo il primo mese è tutto il programma scolastico, molto diverso da quello che seguivo in Italia: ad esempio, di chimica, stiamo facendo gli acidi, le basi e queste cose. Argomenti che in Italia avevo già trattato; ma che non avevo capito molto bene(infatti ero stato rimandato) per cui, non mi fa male.
Il problema è che potrei fare molti altri esempi così, ma anche di argomenti che in Italia non ho ancora studiato e che magari avrei dovuto studiare in quarta o in quinta.
Questa impressione l'ho avuto sfogliando i vari libri di testo del quarto anno, ed inoltre questo è il mio primo mese; magari è una valutazione affrettata, magari no. Però al momento è così che vedo tutto.
Ora, nel precedente post di "Ultimo del mese..... " avevo ringraziato i miei professori; questa volta vorrei ringraziare la mia famiglia che ha fatto grandi sacrifici per permettermi di vivere questa meravigliosa esperienza e che mi sostiene sempre e comunque.

Immagine già utilizzata proprio nel precedente post... può anche darsi che diventi immagine fissa della rubrica, o magari no... si vedrà!

Come sempre vi saluto, vi auguro un buon Settembre e ci si vede al prossimo post.

-Edox

Nessun commento:

Posta un commento