lunedì 30 settembre 2013

30/09/2013 - Ultimo del mese..... Settembre

Hola gente!
Come ve la passate?
Mi sa che è passato un bel po' di tempo dall'ultimo post e mi sa che è meglio se domando scusa per questo.
Ci sono state varie cose, vari imprevisti che mi hanno impedito di scrivere; però sono sempre qua, sperando che continuiate a seguirmi interessati. Anche se ho notato che ultimamente il numero dei lettori si è abbassato; questo mi dispiace, però non saprei cosa farci.
Comunque, ora vorrei, come oramai è consuetudine in questo tipo di posto, raccontare alcuni fatti e affrontare alcuni argomenti in modo più serio (Potrebbe anche darsi che stravolga completamente lo stile del blog e dei video facendoli diventare per l'appunto, più seri).
Allora: come prima cosa, anche se ci ho fatto un post a parte vi voglio ringraziare immensamente per le mille visualizzazioni ricevute, ma questo l'ho già detto; per quanto riguarda la sorpresa di cui parlavo è un po' più complesso di quel che pensavo, ma cascasse il mondo arriverà.
Ora invece vorrei parlare un po' del mio rapporto con la mia famiglia dopo 2 mesi e mezzo.
Allora, all'inizio devo dire che ero molto timido e riservato con loro; ora invece mi sento praticamente a casa qua con loro. Però... c'è un però...... Però ho una folle paura che pensino che non gli voglia bene. Il problema è che in Italia era praticamente una cosa scontata, al massimo un abbraccio ogni tanto et voilà. Qua invece non so come fare e temo appunto che pensino che non li apprezzi e che, appunto, non gli voglia bene.
Credo sia una situazione che ho solo nella mia testa, però la trovo una cosa un po' stressante e mi ritrovo sempre un po' in ansia.
Invece, spostiamoci verso altri lidi: La prossima settimana ho gli esami, e per quanto molte cose le abbia già fatte, ho una paura immensa (eccetto per inglese, a volte mi scambiano per un inglese.... ed ero stato rimandato... i misteri della vita). Anche perchè molte cose le ho già fatte, ma non me le ricordo e inoltre, alcune cose qua le fanno in modo diverso e facendole come ho imparato mi hanno detto che lo valutano zero. Quindi ho come la sensazione che sarà un disastro...
Parlando invece del post-esami, ovvero quando la scuola sarà finita (primi di Novembre) sono stato invitato a quello che potrei definire "ballo di fine anno", una serata chiamata "Skyfall"; ma questo è il meno.
Parlando con la mia famiglia mi hanno detto che durante questo periodo vogliono portarmi in giro per la Malesia, in particolare sulla costa est, che è quella che si vede soprattutto nelle foto turistiche (Magnifiche spiagge, paesaggi stupendi e così via..). Inoltre mi hanno proposto di andare fino a Singapore, sempre durante le vacanze. Sinceramente non so cosa dire....
Infine vorrei fare una piccola riflessione personale e di pensiero; ne discutevo pochi giorni fa con altri studenti di AFS: qua mi trovo molto bene, mi sento già a casa; poi però ci sono delle giornate in cui vorrei prendere, mollare tutto e tornarmene a casa. Il problema è che questo, nel primo periodo, era all'ordine del giorno; ora invece accade più di rado ma sento molto più forte l'impulso di tornare. Sembra come che più vada avanti e più le crisi sono rare, ma anche più forti: è strano, o forse no. Non ne ho idea.
Ciò che so con certezza è che tutte le notti, prima di andare a dormire, magari vado a stolkerare i miei amici su facebook come mai ho fatto prima, e magari vorrei piangere ma non lo faccio perchè tanto è inutile, ma alla fine vado a dormire pensando che sono fortunato ad essere qui e non vedo l'ora che il sole sorga e che arrivi l'indomani.

Ho deciso che, almeno fino a fine anno, questa sarà la foto "Ufficiale" di questa rubrica e sarà accompagnata da una qualche citazione di personaggio storico, che magari non centrerà niente, ma "Who Cares?" (chissà se qualcuno si ricorderà di questa frase...)
Citazione di Settembre: "Per un giovane è decoroso morire in battaglia trafitto da una lancia di bronzo. Nella morte, tutte le cose sembrano giuste." - Omero
Ora come sempre vi ringrazio di tutto il supporto che mi date, vi saluto e vi auguro sempre il meglio.
Alla prossima!

-Edox

Nessun commento:

Posta un commento