lunedì 9 giugno 2014

09/06/2014 - Ultimo di tutto.... Goodbye Malaysia

Eccoci qua.... ne è passsato di tempo; non so di preciso quantom, ma so che è stato molto.
In quest'anno con tutti voi ho condiviso le miei gioie e le mie tristezze e vi ringrazio di cuore se avete perso un po' del vostro tempo a leggere un paio delle mie righe. Grazie di cuore.
Ora però sono arrivato alla fine, fra meno di 12 ore sarò sull'aereo di ritorno in Italia; in Italia, non a casa.
C'è chi dice che la casa è dove si trova il cuore, ma contando che il cuore altro non è che che un insieme di cellule volte a formare tessuti che aggregati danno origine al muscolo cardiaco che noi chiamiamo cuore, ho seri dubbi che casa mia sia la mia gabbia toracica.
Per me casa è quel posto dove puoi essere libero: libero di esprimerti, libero di dire una cazzata, libero di sclerare... Insomma: Per me casa mia è dove sono con i miei amici.
Ed è assurdo allora, perchè questo significa che una parte di casa ha già preso il volo, un'altrtra invece rimarrà qua in Malesia, mentre un altra parte ancora viaggerà con me, per poi separarci l'indomani.
Quest'anno ho conosciuto persone fantastiche con cui ho condiviso momenti unici, e ci terrei a ringraziarle una ad una, ma non mi sarebbe facile.
Però ho deciso lo stesso di provarci.
Il problema è che non so da chi partire; credo che la cosa migliore sia da quelli più vicini (ovvero quelli che hanno vissuto nel mio stesso paese) per poi passare agli altri.... un po' arrandom... XD.
Allora, vorrei iniziare con Maarten che è stato il miglior amico che potessi trovare qua in Malesia, grazie di tutto, con te ho condiviso momenti di sclero unici... Soprattutto quando si parla di Fandom e Festival Musicali... Come dimenticare quando abbiamo incontrato Benedict Cumberbatch che ci ha anche salutato... Uno dei momenti topici della mia vita.
Poi non voglio assolutamente dimenticarmi di Bianca, una ragazza unica che mi ha molto aiutato in certi momenti come spero di averla aiutata io. Lei è stata la mia migliore amica qua e sinceramente mi sembra incrediblie contanto il modo in cui ci siamo presentati (per chi se lo chiedesse io sono un coglione... o un pagliaccio....)
E poi c'è Carmen, la migliore: grande, grande, grande Carmen! Una ragazza degli U.S.A.; la migliore che potessi conoscere.
E questi erano tutti quelli (incluso me) di Kota Kemuning, il paese dove ho passato un anno.
Ci sarebbero tante altre persone da elencare, ma sinceramente mi è un po' difficile, di sicuro non dimenticherò mai Fiip, Anna, Valentina, Jan, Alex, Victor, Raquel, Mario e tutti gli altri.
Un grazie speciale va a quei pazzi di italiani che mi hanno accompagnato in quest'avventura e mi hanno fatto
anche sclerare un po': Grazie mille a Giulia, Vittoria, Sara, Chiara, Roberto, Selva, Elora, Mary e Margherita. Grazie di cuore, vi vorrò sempre bene.





Non posso dimenticarmi anche della mia famiglia e di tutte quelle magnifiche persone che ho conosciuto qua.
Sono troppe per citarle una ad una, vi dico semplicemete grazie, sarete per sempre con me.

Ora, cosa posso dire; sono giunto fin qua, con alti e bassi sono arrivato alla fine, sto per tornare.
Sicneramente non sono ne contento ne triste, sono normale. Non sento una fitta al petto e non salto di gioia.
Tutto ciò che ho vissuto quest'anno mi ha in qualche modo reso migliore (spero), riesco a non curarmi di certe cazzate, mentre mi preoccupo più di cose importanti, il mio pensiero critico si è evoulto in maniera nuova, le mie aspirazioni si sono consolidate, io sono diventato un uomo nuovo.
Ma non sono cambiato, affatto. come dicevo un po' addietro, la frase che più si addice a quest'esperienza, per quanto mi riguarda è la seguente:

"This experience didn't change me; it just scraped away all the things that I wasn't and revealed the person I always was" - "Quest'esperienza non mi ha cambiato, ha solo grattato via tutto ciò che non ero ed ha rivelato la persona che sono sempre stata."

La frase che riassume la mia esperienza è quella li.
E a propisto delle frasi, tutto era iniziato così, tanto per, avevo trovato delle frasi carine e le inserivo sotto ad un'immagine, ma andando avanti questo si è evoluto, ogni frase tendeva sempre più a dire qualcosa di me, e poi sono arrivato alle ultime che sono frase che ora come ora, significano tutto per me.
Quindi a me non resta che ringraziarvi tutto, per avermi seguito e per il supporto che mi avete dato.
E come di consueto...
Io vi saluto, vi abbraccio e vi dico che ci si vede....

-Edoardo Roccato

Nessun commento:

Posta un commento